SCA presenta il permesso ambientale per la bioraffineria

Sursa:
Christian Morasso
Vizualizări:
678
  • text size

La SCA ha presentato la domanda di autorizzazione ambientale per una bioraffineria collegata alla fabbrica di cellulosa di Östrand alla Corte per l'ambiente e l'ambiente di Östersund, Svezia.

La produzione trasformerà i prodotti di scarto della pianta e della segheria nella regione in idrocarburi rinnovabili. Questi idrocarburi rinnovabili possono essere utilizzati per fabbricare diversi tipi di carburanti per veicoli, prodotti chimici, materie plastiche, coloranti, preparati medici e molto altro.

Il volume di produzione specificato nella domanda di idrocarburi rinnovabili nella raffineria di Östrand è superiore a quello del carburante utilizzato per i voli interni in Svezia.

Il beneficio climatico del progetto è calcolato come una riduzione netta di gas serra di circa 1.200.000 equivalenti di CO2 all'anno.

Il lavoro è stato condotto in stretta collaborazione tra le diverse aree di business in SCA e con consulenti esterni. Oltre alla materia prima proveniente dalla foresta, una bioraffineria collegata a Östrand potrebbe utilizzare i prodotti residui e l'elettricità verde prodotta localmente dalla fabbrica di cellulosa.

Postează un comentariu